lunedì 23 maggio 2011

Ancona sbanca Milano


L'Ancona Cricket Club riesce nell'impresa delle imprese, battendo in trasferta il Kingsgrove Milano la squadra data per favorita dai più nel campionato under 19.
Con questa vittoria i dorici balzano in testa al campionato con 66 punti adesso non resta che aspettare i risultati del Venezia l'unica squadra in grado di superare i biancorossi in classifica.
A soli 14 giorni dalla vittoria sul Capannelle (squadra di serie A e con diversi nazionali) l'under 19 anconetano capitanato da Hoque Rasel si ripete e firma la terza vittoria consecutiva.
La partita era cominciata con i dorici in battuta, Hoque Rasel e Mollah Shadin entrano per primi ma presto Mollah e Md Samin (entrato al suo posto) vengono eliminati, però con l'ingresso in campo di Shekh Sumon il primo inning prende la piega giusta e i dorici superano facilmente i 140 punti fino a che l'arbitro con un errore madornale elimina Shekh. A quel punto gli altri battitori non riescono a dare quella continuità necessaria per arrivare all'obbiettivo dei 180 punti che si erano dati all'inizio fino all'ingresso di Miah Azim il quale con una serie incredibile di battute realizza 24 punti e porta i dorici a 183.
Il secondo inning non fa che consolidare un aspetto oramai certo di questo campionato under 19, ovvero che l'Ancona ha i lanciatori più forti di tutto il torneo. Shekh, Atiqur, Md Samin , Enamul e Hoque Rasel demoliscono uno dopo l'altro i battitori del Milano facendo fermare il loro score a 118 punti. Particolarmente divertente è stata l'eliminazione del primo battitore del Kingsgrove ad opera di Mattuber Shoel il quale riesce a prendere la palla al volo in 5 tempi improvvisando una sorta di balletto sottolineato dall'applauso anche della panchina avversaria.