martedì 17 maggio 2011

Ancona 191/10 batte Capannelle 104/10


L'Ancona torna a vincere in casa. Ottima la prestazione dei dorici che riescono ad imporsi contro un temutissimo Capannelle.
La partita inizia con i dorici in battuta che realizzano 191 run nel primo inning con una media di tutto rispetto visti i 30 over ma non impossibile da raggiungere da parte dei romani che erano riusciti comunque a limitare i danni.
In battuta finalmente Hoque Rasel e Mollah Shadin tengono il campo per diversi over prima di arrendersi agli ottimi lanciatori capitolini (diversi nazionali) Hoque Motin ed MD Enamul invece non dimostrano la giusta pazienza e vengono presto eliminati lasciando il duro compito a Shekh Sumon fare punti e nello stesso tempo difendere i wicket che a metà incontro stavano cadendo velocemente, per fortuna Atiqur e Shamin che di partita in partita si inseriscono sempre meglio rimettono in sesto il numero dei run lasciando poi il compiti a Salah, Sharif e Azim di chiudere i conti fino al 30 over.
Gli anconetani iniziano il secondo inning con una concentrazione e determinazione tale che il pubblico faceva fatica a credere Enamul e Sommon in sette over fanno fuori i primi cinque battitori del Capannelle.
Anche un filding in netto miglioramento permette il contenimento delle corse avversarie nonostante un Morettini stoico lasci qualche residua speranza ai capitolini. La partita però oramai è compromessa e finisce al diciannovesimo over quando ancora Summon abbatte il wicket numero 10 che segna questa importantissima vittoria.
Le due squadre in posa a fine partita con l'arbitro Fabbri