lunedì 27 giugno 2011

E' Pesaro la seconda finalista del campionato marchigiano di cricket

Grande successo della manifestazione di cricket che per due mesi vedrà Ancona come protagonista, si chiude la seconda fase del torneo e si va verso le finali regionali del 17 luglio in attesa dell'appuntamento nazionale del 23 e 24 luglio sempre nel capoluogo dorico.
Pesaro Cricket club
Bangladesh, India, Sri Lanka, Pakistan sono solo alcune delle nazioni di provenienza di questo sport che in Italia sta prendendo sempre più piede, importato da quei migranti del sud est asiatico che ne hanno subito il fascino.
Al campo da Baseball in questi giorni si respira un aria diversa, di uno sport in cui il fair play è la prima regola alla faccia di una competitività che oramai in molti sport a fatto perdere il vero gusto del gioco.
Battitori pesaresi
Il secondo girone regionale del torneo regionale di cricket regala tre stupende partite tra B.D.Ancona, Pesaro C.C. E Porto Recanati C.c.

B.D.Ancona
Nella prima partita Porto Recanati 139/9 batte B.D. Ancona 138/5 un match tiratissimo fino all'ultima palla il protagonista della partita è comunque il giocatore dell'Ancona Mohamad Selim con 59 punti realizzati, che con questo risultato è il miglior battitore di questa prima fase.
Porto Recanati Cricket Club
Il match successivo tra Pesaro 91/8 (squadra composta al 100% da Srilankesi) e Ancona 76/10 vede i dorici soccombere nonostante un ottimo primo inning al lancio ove in pratica non avevano sbagliato nulla, contrariamente all'inning di battuta ove i battitori più forti vengono eliminati velocemente.
Fase di Gioco
L'ultima partita tra Pesaro 107/6 e Porto Recanati 106/10 decisivo per la qualificazione alla finale segna il trionfo definitivo dei pesaresi che comunque riconoscono l'onore delle armi alla squadra di Porto Recanati che lascia il torneo con qualche piccolo rammarico visto il buon livello del proprio team.