lunedì 17 maggio 2010

SERIE B *** L' ANCONA CADE A GENOVA

Che a Genova non sarebbe stato facile lo sapevano tutti, ed i fatti hanno dato ragione ai pronostici. Il grifone si conferma come la squadra favorita del torneo battendo i dorici per 124 a 119 e subendo soli 5 wicket. A questo punto l'Ancona si ritrova terza dietro Genoa e Brescia.
Comunque al di là del risultato finale ci sono diversi mootivi per uscire felici da questa lunghissima trasferta in primo luogo la stupenda accoglienza che ci hanno riservato gli amici di Genova che cercheremo di ricambiare nella partita di ritorno. In secondo luogo il debutto di un giovanissimo italiano Ermanno Soffiantini che pottrebbe rappresentare una speranza per il futuro del cricket anconetano.
In realtà i dorici erano partiti bene e al 15 over la partita era ancora apertissima poi purtroppo c'è stato il tracollo dei nostri battitori e il primo inning chiuso a 119 lasciava poche speranza per il secondo tempo.
Secondo tempo che iniziava anch'esso bene con due eliminati nei primi 4 over ma il target troppo basso non permetteva ai nostri lanciatori di prendere le giuste distanze e al 25 over i conti erano chiusi.