lunedì 11 maggio 2009

ANCONA 259/6 BATTE FLORENCE 224/7


Ottima partenza dell'Ancona Cricket Club che al debutto in casa nella prima giornata del campionato nazionale di serie B batte il Firenze per 259 a 224, successo importantissimo in un girone che si preannuncia estremamente duro e combattuto. La squadra della polisportiva antirazzista Assata Shakur si è presentata all'esordio decisamente rafforzata rispetto all'anno precedente nel primo tempo in battuta Dad Jamshaid realizza da solo ben 117 punti, un enormità, il ragazzo pakistano in continua crescita lo scorso anno si è presentato estremamente motivato ed in una sola partita a fatto tanti punti quanti quelli dell'intera stagione precedente. Hossain Fahad (77 punti) da una mano importante al compagno di squadra mettendo in cascina altri punti fondamentali per la vittoria finale. Nel secondo tempo i lanciatori biancorossi hanno faticato non poco nell'eliminare i battitori avversari importante l'apporto del nuovo keeper Gazi Saif Uddin, poi la squadra trascinata da un sempre verde Hannan Abdul Jewel (2 eliminati)inizia la lenta ma decisa demolizione dell'attacco avversario che alla fine si arrende con onore.
Nello stesso girone il Lux Roma perde dal Latina 169 -170/5 nonostante la sconfitta i capitolini di anno in anno mettono a segno progressi importanti assolutamente da non sottovalutare. Mentre nel girone nord fa notizia la vittoria del Genoa sui campioni in carica uscenti Kingsgrove per 170 a 95.
Sicuramente è troppo presto per cercare di interpretare i risultati ma tutto sembra far prevedere un campionato interessantissimo e incerto fino alla fine grazie anche all'introduzione delle semifinali che terranno in gioco diverse squadre fino alla finalissima di Bologna.
******(nella foto Dad Jamshaid)